Resi

Il Decreto Legislativo 06/09/2005 n.206 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all'articolo 64 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall'acquisto in modo incondizionato, cioè senza dover fornire alcuna spiegazione.

Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce (a partire dalla data di consegna riportata dal corriere), mediante comunicazione a Farmacia della Villa della volontà di esercitare il diritto stesso.

La sostanziale integrità del bene è condizione essenziale per l’esercizio del Diritto di Recesso. Il Prodotto dovrà quindi essere custodito con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, non aperto, con la confezione sigillata, perfettamente funzionante e privo di segni di usura o sporcizia. In caso contrario non si potrà provvedere al rimborso.

Eccezioni al Diritto di Recesso – Il diritto di Recesso non può essere esercitato:

  1. in caso di acquisto di medicinali e dispositivi medici;
  2. in caso di acquisto di alimenti, bevande e altri beni destinati al consumo corrente;
  3. in caso di acquisti inferiori a 50 euro (salvo che il corrispettivo globale che il Consumatore deve pagare indipendentemente dall’importo dei singoli contratti superi i 50 euro);
  4. in caso di contratto avente ad oggetto un servizio dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione del contratto è iniziata con l’accordo espresso del Consumatore;
  5. in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  6. in caso di fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  7. in caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  8. in caso di fornitura di beni che dopo la consegna risultano per loro natura inscindibilmente mescolati con altri beni.

La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a Farmacia della Villa nei seguenti modi:

  • Utilizzando il form "contattaci", presente qui

  • Inviando una e-mail all'indirizzo farmaciaesalute@gmail.com

  • Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

    Farmacia della Villa

    Via provinciale bagnara, 78

    48022 Lugo (RA)

Al medesimo indirizzo di Farmacia della Villa, entro 10 giorni dal ricevimento della merce, il consumatore dovrà provvedere alla sua restituzione (totale o parziale). Le spese di rispedizione sono a carico del cliente. In caso di reso totale verranno addebitate le spese di spedizione iniziali, scalandole dal rimborso. Anche in caso di reso parziale qual'ora il totale arrivi sotto ai 59€ verranno addebitate le spese di spedizione iniziali.

Farmacia della Villa garantisce i prodotti da qualsiasi difetto.

Qualora il consumatore dovesse comunque riscontrare un difetto nei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso. In alternativa e in caso di prodotti mancanti, il consumatore potrà chiederne la sostituzione gratuita: Farmacia della Villa effettuerà le verifiche del caso (chiedendo l'eventuale rimborso al corriere che si è occupato del trasporto) e confermerà l'accettazione del reclamo.

1
Website Security Test